Come usare Loom!

 

www.loom.com

 

Un tool fantastico che puoi utilizzare sia  da estensione Chrome, sia dalla piattaforma www.loom.com.

Capita molte volte di ricevere telefonate dai clienti che vogliono sapere come fare o cosa trovare e sicuramente ti sarai messa a fare screenshot allo schermo inviati via mail o via whatsapp, che ti fanno perdere un sacco di tempo in spiegazioni scritte che non sempre il cliente riesce a decifrare!

Saltellando quà e là su internet mi sono imbattuta in questo tool che permette di fare video allo schermo, dove tu puoi essere visibile in una finestrella tonda. La piattaforma è gratuita ma ha anche una versione a pagamento, dove puoi registrare i video di spiegazioni e salvarli in un archivio in cloud, in maniera da utilizzarli con diversi clienti, in caso di bisogno!

Ti puoi registrare con l’account Google o con la tua email. Una volta attiva vai su Chrome web store e attivare l’estensione di Loom. Ti appare il simbolino in alto a destra, così avrai sempre Loom a portata di click!

 

Come registrare un video su Loom

Clicca sul simbolino nell’estensione di Chrome oppure vai sul sito Loom

Scegli se registrare Schermo e Camera (cioè schermo + webcam e quindi la tua faccia) oppure solo solo schermo oppure solo webcam

Clicca Star recording e il gioco è fatto.

Puoi registrare e fare le cose sul video poi quando hai fatto clicchi sulla spunta verde e il video viene salvato!

Che video puoi fare su Loom

Puoi spiegare i report anche più complicati, dare indicazioni sull’uso del business manager e Facebook, tutorial.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *