Cosa fa un’assistente virtuale?

Assistente Virtuale
Lavoro da remoto. Lavori di segreteria e customer care

Cosa fa un’assistente virtuale?

Questa è la domanda che mi viene rivolta più spesso quando parlo con le persone!

L’assistente virtuale non è come spiega Wikipedia un software, o meglio, ci sono a s s i s t e n t i v i r t u a l i dedicati e sono frutto della tecnologia e non sono umani. L’assistente virtuale, di cui vi parlo è intesa come persona fisica. Una professionista che lavora da remoto ed aiuta piccoli imprenditori e liberi professionisti a tenere l’ufficio ordinato e svolgere compiti che vengono decisi da entrambe le parti previa un colloquio conoscitivo sia della persona che dell’attività da svolgere. Direi che l’empatia, la comunicazione, l’organizzazione e la professionalità sono doti che non possono mancare nella nostra professione.

Cosa serve per lavorare servendosi di un’assistente virtuale?

In un primo momento, per lavorare in maniera corretta, c’è  bisogno di parlare e capire, insieme al libero professionista che ci contatta per avere i nostri servizi, cosa si aspetta dal nostro lavoro. Capita tutta la procedura che si vuole adottare, si può andare avanti sul lavoro senza interruzioni.

Vuoi avere un’idea dei servizi di cui ti puoi avvalere?

Ci sono tanti servizi che può offrire un’assistente virtuale.

Tutti i servizi di amministrazione, dalla fattura, alla primanota, alla partita doppia e molto altro. Gestione social. Servizi di segretariato. Gestione calendario e appuntamenti. Gestione email. Servizi di customer care. Gestione cartelle ufficio: in ordine e facilmente reperibili. Organizzazione viaggi di lavoro e personali: tutti i documenti che servono, visti, voli, hotel, autonoleggio. Gestione e reminder di pagamenti bollette, assicurazioni e bolli. Iscrizioni on line per chi non ha possibilità di usare un proprio pc, pagamenti on line. Il mondo dei servizi delle assistenti virtuali è infinito! Spazia in ogni dove e troverai sempre un’assistente virtuale adatta ai tuoi bisogni. Nel caso che io non possa soddisfare le tue esigenze ti posso consigliare un’altra assistente che si occupa specificatamente dei servizi che tu cerchi!

Per domande, curiosità e preventivi scrivimi